10 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN CROATIA

Facile da raggiungere

La Croazia rappresenta la zona turistica estera geograficamente più vicina e facilmente raggiungibile dal nostro paese sia in auto che via mare.

Bellezze naturali

È un Paese noto per le bellezze naturali che lo rendono molto simile al territorio toscano ma economicamente più vantaggioso, è considerato l’Oasi ecologica nel cuore dell’Europa

Gastronomia istriana

La gastronomia istriana, prelibata per la carne, pesce, olio di oliva, vini e tartufo, da gustare nelle caratteristiche konobe.

Sviluppo

È in costante sviluppo per quanto riguarda il turismo e gli investimenti immobiliari, di conseguenza l’economia è in costante crescità, e gli investimenti sono redditizi.

Clima mediterraneo

Il clima mediterraneo dell’Istria rende piacevole il soggiorno durante tutto l’anno: 2.387 ore di sole all’anno, la temperatura del mare raggiunge 25°C e la temperatura estiva media è di 25°C.

Storia e cultura

Istria rappresenta un attrazione storico-culturale con una moltitudine di centri storici, vari reperti e siti archeologici, vedi l’Arena di Pola.

Immersioni subacquee

Istria è molto conosciuta per le immersioni subacquee, grazie agli stupendi fondali che incentivano questo particolare turismo.

Turismo nautico

Nella maggior parte delle località turistiche croate si trovano marine attrezzate, che favoriscono lo sviluppo del turismo nautico.

Località termali e curative

La Croazia è una zona con un’alta percentuale di località termali e curative.

Popolazione croata

La popolazione croata, soprattutto istrina, conserva vive le tradizioni, costumi e dialetti tipicamente Italiani compresa la nostra lingua.